Bava di lumaca

PER UNA PELLE GIOVANE E RIGENERATA

Dalle note proprietà curative e rigeneranti, grazie alla presenza di antiossidanti, capaci di rallentare il processo d’invecchiamento combattendo i radicali liberi, e all’alto contenuto proteico, restituisce all’epidermide un aspetto sano, giovane e tonico.

È ricca di vitamine, riduce le infiammazioni e favorisce l’abbronzatura garantendo l’idratazione della pelle. Riduce le infezioni virali o batteriche facendo da barriera protettiva contro gli agenti patogeni che si insinuano sulla superficie o nei pori della pelle.  Migliora l’elasticità e gli inestetismi, riduce l’acne e i segni che ne comporta, le cicatrici, le smagliature e le scottature.

Previene ed elimina le rughe premature, le macchie, combatte le verruche e l’acne eliminando i batteri che la producono definitamente, elimina i segni di macchie da bruciature, riduce notevolmente le cicatrici, essenziale per prevenire le smagliature in gravidanza.

Riduce la cellulite, rende invisibili i segni di malattie come la varicella, raccomandato in trattamenti post-chirurgia per cicatrizzare rapidamente ed evitare formazioni di infezioni.
Nei bambini, allevia gli arrossamenti e le irritazioni cutanee. Ottimo dopo sole, dona sollievo rinfrescando la pelle e mantiene l’abbronzatura più a lungo senza macchie.

Attenua e combatte le vene varicose e le emorroidi.

 

COMPONENTI NATURALI CONTENUTI

Allantoina: rigenera e ripara i tessuti, rigenerando le cellule morte.

Collagene: costituente fondamentale del tessuto epidermico dalla forte azione idratante.

Elastina: proteina che dona elasticità ai tessuti.

Acido glicolico: dona un senso di esfoliazione dello strato superiore dell’epidermide ed il conseguente aumento della velocità di ricambio cellulare, produce un incremento dell’attività dei fibroblasti e della produzione di collagene ed elastina.

Vitamine, aminoacidi essenziali e altre proteine: promuovono la vascolarizzazione periferica e “ossigenano la pelle”, garantendo la fornitura di nutrienti e l’idratazione della cute. Le vitamine, inoltre, svolgono un’attività antiossidante e cicatrizzante.