La bella stagione sta per arrivare, i primi pensieri sono mare, sole e spiaggia, ma gli amanti della skincare hanno anche altro in mente, sanno bene quanto sia importante prendersi cura della pelle quando le temperature aumentano.

La pelle del viso, molto più esposta rispetto a quella del corpo, è soggetta a grandi fattori di stress: in inverno tende a seccarsi e screpolarsi a causa del freddo, mentre in estate deve combattere con il caldo che fa sudare, i raggi del sole che la colpiscono e la salsedine del mare che tende a disidratarla.

È importante sottolineare che non basta guardare l’aspetto esteriore del derma, poiché questo non è che la conseguenza del suo nutrimento dall’interno o, al contrario, della sua cattiva salute. Per questa ragione è fondamentale bere tanta, tantissima acqua (30 ml x kg di peso corporeo), seguire una sana alimentazione con la giusta dose di frutta e verdura e abbinare tutto questo all’attività fisica che più si preferisce, questa aiuterà ad eliminare le tossine e a riossigenare la pelle di tutto il corpo.

Riguardo alla nostra skincare, le parole-chiave sono DETERSIONE e IDRATAZIONE: due principi fondamentali per la nostra linea di prodotti naturali e certificati biologici a base di bava di lumaca e latte d’asina.

Per non rinunciare ai benefici dei nostri principi attivi anche quando si è fuori casa possiamo sempre contare sulle praticissime Mini Taglie, acquistabili con una pochette in cotone per averle sempre in borsetta.

Una routine di bellezza come si deve dovrebbe sempre iniziare con una profonda pulizia attraverso l’utilizzo del LATTE DETERGENTE, che abbinato al panno struccante in microfibra riesce ad eliminare ogni traccia di trucco o altre impurità, esercitando una leggera microesfoliazione. Gli step successivi sono SIERO VISO, applicato per primo, e CREMA VISO, che usati insieme nutrono e fortificano i tessuti cutanei rendendoli tonici ed elastici. Infine, la CREMA MANI-CORPO sarà il tuo prezioso alleato per il benessere della pelle di tutto il corpo.

Per altri suggerimenti o dritte su come affrontare l’estate senza trascurare la tua pelle, segui le nostre pagine Facebook e Instagram!

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO