Il latte d’asina, insieme alla bava di lumaca, rappresenta uno degli ingredienti fondamentali alla base dell’intera linea Dermorevita. Le sue straordinarie caratteristiche antibatteriche, lenitive e ricostituenti sono note sin dai tempi antichi.

La stessa Cleopatra era solita immergersi nel latte d’asina per i suoi bagni quotidiani di bellezza, e Ippocrate e Plinio il Vecchio, medici dell’antichità, ne decantavano ed esaltavano le molteplici proprietà e capacità curative della pelle, raccomandandolo e consigliandolo per favorire il processo di cicatrizzazione cutanea.

La comunità scientifica ed i recenti studi, hanno dimostrato le interessanti caratteristiche del latte d’asina in campo cosmetico:

• attività idratante

• innalza l’elasticità cutanea

• resistenza e protezione dall’invecchiamento della pelle

• contrasta l’attività dei radicali liberi

• contrasta la fragilità capillare e riduce la couperose, grazie ai minerali in esso contenuti

• stimola l’attività di produzione di collagene, elastina e acido ialuronico e dei fibroblasti.

I prodotti cosmetici al latte d’asina sono indicati anche per chi ha la pelle sensibile, e anche per l’idratazione dei neonati.

Viene dunque spontaneo chiedersi come ricaviamo questo prezioso ingrediente? Questo procedimento è cruelty free, oppure no?

Certo che sì, per noi il benessere dei nostri animali è una prerogativa essenziale, alla base della filosofia Dermorevita. Le nostre asine vengono allevate nel verde delle campagne umbre, più precisamente a pochi chilometri da Gualdo Tadino, dove si trova la nostra azienda.

Segui le nostre pagine Facebook e Instagram per non perderti ogni novità o curiosità sui nostri prodotti!

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Affrettati!