Finalmente siamo nel pieno dell’estate tra le belle giornate, il mare o la montagna e tanto sole!

Abbiamo aspettato a lungo questo momento dell’anno, ma dobbiamo comunque tenere l’attenzione alta: il sole, infatti, non sempre riserva buone sorprese. Può perfino arrivare ad essere un nemico della nostra salute. Molti prodotti di cosmetica contengono sostanze chimiche tossiche che rischiano di danneggiare la tua pelle. Dermorevita basa tutta la sua linea su ingredienti naturali e certificati biologici. In poche parole, i nostri prodotti sono i tuoi migliori alleati per avere una pelle impeccabile, sana e luminosa anche d’estate. Ma è altrettanto importante avere delle buone abitudini.

ACQUA, ACQUA E ANCORA ACQUA

Se il tuo corpo non è ben idratato all’interno, non sarà ben idratato all’esterno. E questo non ha ripercussioni solo sulla pelle ma in generale sul tuo organismo. Una corretta assunzione d’acqua, infatti, migliorerà il tuo benessere generale.

DETERGI SEMPRE IL VOLTO

In estate è fondamentale lavarsi il viso due volte al giorno, al mattino e alla sera. Le creme solari, il trucco e il sudore possono danneggiare pesantemente la tua cute. Il latte detergente insieme al panno struccante in microfibra sono fondamentali per mantenere il tuo volto pulito e sano.

OBIETTIVO IDRATAZIONE

La tua pelle deve essere idratata regolarmente. In estate devi prestare particolarmente attenzione ad utilizzare una crema idratante leggera che non ti faccia sudare maggiormente. Per il viso puoi contare sull’azione combinata di siero viso e crema viso, senza dimenticare il contorno occhi e labbra per le zone più sensibili. Per il resto del corpo affidati alla nostra crema corpo idratante e nutriente.

COSA MANGI?

L’estate è la stagione della frutta e della verdura: pomodori, meloni, cetrioli, anguria forniscono all’organismo vitamine che donano alla pelle una meravigliosa luminosità.

ATTENZIONE AL GUARDAROBA

Indossare abiti stretti e pesanti intrappola il calore: fattore che può provocare eruzioni cutanee e accumulo di sudore. Il nostro consiglio sono abiti in cotone, lino e seta.

E I CAPELLI?

È fondamentale scegliere uno shampoo naturale e delicato. Particolarmente indicato è anche un balsamo in grado di dare nutrimento e lucentezza. Il nostro set “capelli luminosi” è ricco di elementi che aiutano la prevenzione dell’invecchiamento delle fibre capillari. Non solo: l’aggiunta di proteine idrolizzate da riso e sodium PCA facilita la piega e rende i capelli morbidi e luminosi.

Per altri consigli come questo e per non perderti le nostre novità e promozioni segui le nostre pagine Facebook e Instagram!

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Affrettati!