Nell’antichità l’aloe vera è stata utilizzata da diverse civiltà per una serie di scopi curativi e salutari. Le foglie della pianta di aloe contengono un gel trasparente che ospita diversi composti attivi.

I benefici per la cura della pelle sono notevoli. Ecco i 5 principali.

1) L’aloina, un composto presente nella pianta di aloe, ha proprietà antinfiammatorie che aiutano nel processo di guarigione della pelle. L’aloe è anche ricca di una proteina antiossidante, la metallotioneina, che ha un effetto protettivo sulla pelle che è stata esposta e danneggiata dai raggi UV. La pianta è anche incredibilmente idratante, quindi aiuta a combattere la desquamazione della pelle che di solito si verifica dopo le scottature.

2) L’applicazione di aloe può inibire direttamente la pelle iper pigmentata dalla produzione di più melanina cioè il pigmento che, se prodotto in eccesso, provoca la formazione di macchie scure.

3) I mucopolisaccaridi, che si trovano nella pianta di aloe, aiutano a trattenere l’umidità nella pelle. Se applicata localmente, l’aloe vera aumenta il contenuto di acqua nello strato più esterno della pelle, rendendolo un ingrediente ideale per la pelle secca.

4) La pelle idratata è una pelle bella e sana. Un’idratazione sufficiente aiuta anche a prevenire i segni visibili dell’invecchiamento. L’aloe stimola la produzione di acido ialuronico e fibre di collagene ed elastina nella pelle, tutte cose necessarie per mantenere la pelle idratata, soda ed elastica. L’applicazione di aloe vera aiuta quindi a ripristinare l’elasticità della pelle e a ridurre la comparsa delle rughe.

5) Oltre alle sue proprietà antimicrobiche e antinfiammatorie, l’aloe vera è anche una fonte naturale di acido salicilico, sostanza cheratolica, capace cioè di rompere i legami tra le molecole di cheratina e quindi capace di scogliere lo strato corneo, eliminando le cellule morte dove troviamo eruzioni cutanee, punti neri e brufoli.

L’aloe vera è uno degli ingredienti principali del nostro CONTORNO OCCHI E LABBRA, ideale per ridurre i segni d’espressione del contorno occhi e delle zone perilabiali. Grazie all’azione combinata di latte d’asina biologico e bava di lumaca biologica, binomio efficace che trovi solo nei nostri prodotti, arricchito con e succo d’aloe vera biologico, acido ialuronico, amido di riso e di mais, dona al tuo sguardo una naturale sensazione di benessere e luminosità.

Per altri consigli utili segui le nostre pagine Facebook e Instagram!

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Affrettati!