Il conto alla rovescia verso il Natale e il nuovo anno è in corso. Starai senza dubbio pianificando i tuoi look di bellezza per le feste imminenti. Ma con il freddo che sta già devastando la nostra pelle, prepararsi a splendere per le feste è più difficile di quanto possa sembrare. E anche festeggiare il Natale e il Capodanno può avere effetti collaterali sul benessere della nostra pelle. Goditi una pelle dall’aspetto sano con i nostri consigli di bellezza natalizi!

In che modo il Natale influisce sulla nostra pelle?

Il Natale è un momento di festa, c’è da aspettarsi un eccesso di indulgenza. Ma quelle bevande alcoliche, la notte tarda e i cioccolatini hanno degli effetti ben precisi. Questi alimenti portano ad un improvviso aumento della glicemia e alla produzione di insulina in eccesso. Ciò provoca infiammazione nel corpo e quindi cedimenti e rughe. Non solo: viene stimolata la produzione di sebo causando così macchie e arrossamenti.

Il cibo salato invece può portare alla disidratazione, che può rendere la pelle opaca. Alti livelli di sale causano anche ritenzione idrica, che fa sembrare il viso gonfio.

E la colpa è anche del consumo eccessivo di alcol. È incredibilmente disidratante (ma anche pieno di sale e zucchero) e provoca la dilatazione dei vasi sanguigni, motivo per cui potresti apparire arrossato dopo qualche bicchiere di Prosecco!

Ora, non stiamo dicendo che dovresti smettere di divertirti a Natale. Semplicemente ci sono alcune cose che dovresti fare per salvaguardare la tua pelle in questo periodo dell’anno.

1) Prenditi del tempo per te stessa (e dormi a sufficienza)

È risaputo che con il Natale arriva il caos. Fra gli acquisti dei regali, la preparazione di pranzi e cene, carichi di lavoro preoccupanti, è difficile trovare tempo per sé stessi. Ma è importante che tu lo faccia. Concediti una pausa adeguata durante le vacanze. Anche durante una doccia o un bagno rilassante cura il tuo corpo con il nostro bagnoschiuma alla fragranza fresca e muschiata, ideato per avvolgere la pelle con delicatezza. E non tralasciare i tuoi capelli: applica lo shampoo Dermorevita che grazie alle sue caratteristiche naturali aiutano a rendere i capelli luminosi e morbidi al tatto. Infine, assicurati di dormire un numero sufficiente di ore, la tua pelle ti ringrazierà.

2) Rimani idratata

Il trucco di bellezza più economico e conveniente? L’acqua! Bere molta acqua è sempre importante, soprattutto durante il Natale. Poiché l’alcol è un diuretico, è fondamentale idratarsi adeguatamente. La pelle disidratata può apparire secca e squamosa, con linee sottili e rughe più visibili. L’acqua libera anche il corpo dalle tossine, il che è particolarmente utile se hai bevuto molto alcol e hai mangiato più cibi lavorati del solito.

3) Regalati un trattamento viso

Qualunque sia il periodo dell’anno, i trattamenti per il viso hanno molti vantaggi. Detergono la pelle in profondità per combattere gli inestetismi e aiutano a ripristinare l’elasticità della pelle. Ad esempio, l’uso combinato di siero e crema viso a base di latte d’asina previene l’insorgere di imperfezioni, arrossamenti, segni del tempo e macchie. Non bisogna mai dimenticarsi che le zone perilabiali del viso necessitano di un aiuto diverso in quanto sono zone particolarmente delicate. Per questo occorre usare il nostro contorno occhi naturale che donerà al tuo sguardo una naturale sensazione di splendore e luminosità. Inoltre, quando tornerai dalle sere di festa non struccarti con la prima cosa che capita ma usa il nostro latte detergente dalle proprietà idratanti, nutrienti e anti-age arricchito con succo d’aloe vera biologico, olio di mandorle dolci, burro di karité, olio di semi di jojoba biologico ed estratto di camomilla biologico. Infine, per restituire alla cute un aspetto sano, giovane e tonico anche nei periodi di maggiore stress come le feste di Natale, devi applicare la nostra bava di lumaca pura biologica: un concentrato proteico ricco di sostanze funzionali come allantoina, elastina, acido glicolico, collagene, vitamine, peptidi e aminoacidi. Ricordati che non c’è solo il viso: grazie agli ingredienti unici con cui viene realizzata la nostra crema total ti aiutiamo a far apparire la pelle delle mani e del corpo morbida ed elastica.

4) Scegli cibi ricchi di nutrienti

Quando le nostre case sono piene zeppe di cioccolato, può essere difficile resistere alla tentazione. Quando puoi, opta per un pasto che sia ricco di sostanze nutritive e di vitamine.

Gli alimenti che contengono vitamina C (come frutti di bosco, melograni e agrumi), aiutano a proteggere la pelle e supportano la produzione di collagene. La vitamina C è anche un antiossidante, quindi supporta il sistema immunitario e aiuta le macchie a guarire correttamente. Anche le verdure a foglia verde, compresi i cavoletti di Bruxelles, sono ricche di vitamina C.

Se la tua pelle è secca, aumenta l’assunzione di acidi grassi omega-3. Questi aiutano a mantenere la pelle idratata; riducono anche l’infiammazione, che può portare ad arrossamenti e acne.

La vitamina E è un altro elemento essenziale quando si tratta di una pelle sana, proteggendola dai danni cellulari e promuovendo la crescita di nuove e sane cellule della pelle. Semi e noci, comprese mandorle e pinoli, sono ricchi di vitamina E.

Per altri consigli utili segui le nostre pagine Facebook e Instagram!

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Affrettati!